Direkt zum Inhalt

Esfoliazione: a ognuno la sua!

Avere una pelle perfetta è il sogno di tutti. Quanto ci impegniamo, però, per prendercene cura? Sappiamo di cosa ha bisogno? Per ogni tipo di pelle esistono prodotti specifici, ma i passaggi fondamentali sono validi per tutti. Uno di questi è l’esfoliazione, che elimina le "cellule morte" e dona alla pelle un aspetto più sano, fresco e luminoso oltre a renderla più pulita, levigata e pronta ad accogliere i trattamenti successivi. L’esfoliazione favorisce il turnover cellulare (che in presenza di una pelle non più giovane è rallentato). È fondamentale essere costanti, esfoliando la nostra pelle una o due volte a settimana, anche durante il periodo estivo, per mantenere più a lungo l’abbronzatura. Sì, fare un peeling o uno scrub non rende meno intenso il nostro colorito, anzi, lo mantiene sano ed evita la formazione di macchie.

L’esfoliazione può avvenire in 3 modi:

Meccanico (scrub o gommage), con particelle che vanno afavorire il distacco delle "cellule morte" grazie allo strofinamento sulla pelle. Massaggiando delicatamente il prodotto, la pelle diviene visibilmente più liscia. Le particelle, o granuli, possono essere di diversa grandezza e materiali (sale e zucchero vanno per la maggiore)

 

Chimico (peeling), che va a rimuovere le cellule morte grazie all’azione degli acidi presenti nella formula. Lasciando in posa il prodotto per qualche minuto, si ottiene una pelle pulita, liscia e luminosa. Gli acidi esfolianti più famosi sono il glicolico, il mandelico e il salicilico.

 

 

Prodotti consigliati:

Lift & Light Gold Peel

Triphasic Peel

 

 

Enzimatico (peeling), che svolge la sua azione esfoliante grazie agli enzimi proteolitici presenti nella formula. Il prodotto va lasciato agire per alcuni minuti e la pelle è così pronta per accogliere i trattamenti successivi. I più conosciuti sono la papaina e la bromelina.

 

 

Prodotti consigliati:

Lux Enzimati Peel

 

Come scegliere l’esfoliante giusto?

Se hai una pelle molto spessa e resistente devi preferire uno scrub da massaggiare o un peeling acido.
Se la tua pelle è molto sensibile e delicata, meglio scegliere un peeling enzimatico.
In ogni caso, applica sempre gli esfolianti meccanici su pelle bagnata e valuta bene il numero di esfoliazioni da effettuare nell'arco di una settimana.

Melden Sie sich für den Newsletter an und erhalten Sie einen Rabatt auf Ihre erste Bestellung.

Ich erlaube die Verarbeitung meiner persönlichen Daten gemäß derDatenschutzerklärung

Alles auswählen
Abonnieren

Die Vorteile des Online-Kaufs

1

Kostenloser
Versand ab 45 €

2

Proben in
jeder Bestellung

3

Viele Preise mit
Ethereal Lovers

Optionen wählen