Routine corpo

Ma come si fa ad avere tempo per spalmarsi la crema corpo?!

 

Questa domanda è una delle più frequenti quando tra amiche parliamo della nostra routine. Quasi sempre abbiamo una cura estrema per il viso, ma del corpo non ci interessiamo più di tanto, se non per la depilazione! È importante avere una routine anche per la pelle del nostro corpo, non solo per preservarne l’elasticità e la bellezza, ma anche per avere una pelle profumata. La detersione è fondamentale e dobbiamo scegliere prodotti non aggressivi, che detergano la pelle senza irritarla.

 

Molto importante è l’esfoliazione (ne abbiamo parlato qui / leggi articolo) che permette una pulizia più accurata e profonda, soprattutto per quelle zone in cui la pelle si ispessisce più facilmente come gomiti, talloni e ginocchia.

Chiaramente non può mancare l’idratazione, proprio per evitare che la
pelle invecchi prima del previsto perché secca e disidratata.

Dell’importanza di una remise en forme post vacanze ne abbiamo parlato qui (leggi articolo) ma la routine quotidiana è sicuramente più snella anche per questioni di tempo. Non dobbiamo avere ore libere per occuparci in maniera corretta della nostra pelle, bastano pochi minuti in più rispetto a quelli che servono per una normale doccia. Per esempio possiamo scegliere di utilizzare un prodotto esfoliante un giorno diverso da quello in cui facciamo lo shampoo così da non dover prolungare troppo il tempo sotto la doccia. Applichiamo la crema idratante almeno 3 volte a settimana, magari quando facciamo la doccia di sera, così possiamo vestirci subito senza aspettare che si assorba del tutto.


Se preferiamo fare il bagno e rilassarci qualche minuto in più, possiamodedicarci a un leggero massaggio con un burro più corposo.

 

Se nelle ultime settimane abbiamo deciso di staccare da tutto, inclusi i trattamenti, è il momento di riprendere anche con i prodotti che combattono gli inestetismi della cellulite, perché a maggio sarà troppo tardi!!!!

Questo è un periodo cruciale perché tutto ricomincia e dobbiamo organizzare mille cose, per questo motivo bisogna pianificare anche il tempo necessario per prenderci cura di noi stessi e rilassarci… a volte bastano davvero 10 minuti!

Lista dei desideri

Non hai articoli nella lista dei desideri