S.O.S. Capelli

 

Durante il periodo estivo ci preoccupiamo, giustamente, di proteggere la pelle dai raggi solari: modifichiamo molte routine per sentirci meglio (skincare, alimentazione, ecc...), ma ai capelli ci pensiamo mai? Anche la nostra chioma ha bisogno di attenzioni particolari per continuare a essere bella, lucida e morbida come la seta!

È risaputo che i raggi solari siano dannosi per la pelle ma lo stesso vale per i capelli che, con il sole, la salsedine e/o il cloro, si seccano e perdono la loro corposità. In presenza di capelli trattati, poi... la situazione rischia di diventare insostenibile!

Come possiamo avere capelli sani e fluenti anche in estate?

Di seguito una serie di consigli:

 

Per prima cosa cerchiamo di ridurre al minimo l’uso di phon e piastra perché il calore non è amico dei capelli. Meglio farli asciugare all’aria. Se li laviamo tutti i giorni dobbiamo utilizzare uno shampoo molto delicato. In questo modo avremo cute e lunghezze sempre pulite ma non secche.

Il nostro Shampoo Idratante Delicato è stato creato per detergere accuratamente il cuoio capelluto e assicurare un'azione dermoprotettiva.

Se andiamo in spiaggia o in piscina applichiamo sempre una protezione solare sui nostri capelli, soprattutto se sono trattati chimicamente.

Il nostro Hair Protector è un fluido protettivo a base di filtri anti uva/uvb e attivi naturali che aiutano a contrastare i danni causati da sole, cloro e salsedine

Un piccolo suggerimento che vogliamo darvi è quello di applicare 1 o 2 volte a settimana una maschera, a risciacquo, sulle lunghezze. In questo modo i capelli non si seccheranno e saranno sempre morbidi e splendenti.

La nostra Maschera Ristrutturante idrata e nutre i capelli rendendoli luminosi senza appesantirli e aiuta a contrastare l’effetto crespo lasciando la chioma morbida e setosa.


Con piccoli accorgimenti avremo capelli stupendi tutto l’anno!