Quanto è importante l’esfoliazione di viso e corpo?

 

ESFOLIARE è un verbo che sentiamo e leggiamo un po’ ovunque. L’esfoliazione è consigliata da tutti, proprio tutti, ma sapete esattamente a cosa serve e quanto è importante? L’estate sta per volgere al termine e con essa andrà via, pian piano, anche la tintarella. Chi si è esposto correttamente al sole è riuscito a ottenere un colorito omogeneo, più o meno intenso, in base al fototipo e al tempo trascorso al sole, senza scottature e quindi senza spellare (vogliamo sperare!). È importantissimo liberare la pelle dalle così dette cellule morte, dai corneociti che, come un “tappo” la occludono e la fanno apparire spenta, opaca. Per esaltare l’abbronzatura è quindi fondamentale eseguire correttamente dei rituali di esfoliazione. Questi ultimi non solo permetteranno alla pelle di “respirare” e apparire luminosa, ma consentiranno ai principi attivi di creme e sieri di penetrare correttamente e più in profondità. 
Il luogo comune che vede negli esfolianti i nemici dell’abbronzatura è ormai superato. Imparate a prendervi cura della vostra pelle, utilizzando l’esfoliante giusto che, è doveroso ricordarlo, non deve mai essere aggressivo, soprattutto per la pelle del viso. Di seguito una serie di referenze per esfoliare la pelle del viso e del corpo.

Per chi vuole iniziare a esfoliare sin dalla detersione

GEL DETERGENTE SCRUB VISO

 

Il Gel Detergente Scrub Viso, attraverso la sinergia dei vari componenti attivi presenti nella formula, deterge ed esfolia la cute con delicatezza, liberando i pori dalle impurità e contrastando le imperfezioni cutanee. L’azione esfoliante è esercitata dalle polveri di nocciole e mandorle, che puliscono in profondità, eliminano i punti neri, attivano il microcircolo e migliorano l’assorbimento dei successivi cosmetici applicati, stimolando la rigenerazione cutanea per una pelle effetto seta. Con tensioattivi vegetali e attivi lenitivi ed idratanti, stimola il rinnovamento cellulare conferendo al viso un aspetto levigato, morbido e rivitalizzato. Questo detergente si applica con un massaggio delicato, sul viso inumidito, con movimenti circolari, evitando il contorno occhi. Va risciacquato accuratamente.

La nostra lozione esfoliante e illuminante per chi ha la pelle mista/grassa o con imperfezioni

LUX ACTIVE TONIC

Questa lozione viso ad azione esfoliante e illuminante è stata ideata come speciale trattamento per la cute mista/grassa o predisposta ad imperfezioni. La speciale formula astringente e disinfettante a base di Alfa-Idrossiacidi derivati dalla frutta regolarizza la produzione di sebo liberando dalle impurità e minimizzando i pori. L’ acido salicilico svolge un delicato micro-peeling che rinnova lo strato corneo e affina la grana della pelle, migliorandone l’aspetto ed esaltando la sua naturale luminosità. L’acido tartarico, dalle spiccate proprietà cheratolitiche e antiossidanti, esfolia delicatamente la pelle e aiuta a stimolare il turnover cellulare, preparando la pelle ad assimilare al meglio i successivi trattamenti cosmetici, esercitando anche un’efficace attività anticomedogenica, liberando la cute e rigenerando il derma in profondità. Preziosi estratti biologici di timo, origano e limone completano la formulazione agendo per sebonormalizzare la cute con un’azione astringente e antibatterica bilanciata, apportando luminosità e tonicità. L’associazione di un concentrato di vitamine, zinco e attivi di derivazione naturale super idratanti apporta alla miscela proprietà antiossidanti e protettive delle membrane cellulari, garantendo il mantenimento del livello d’idratazione con un’azione lenitiva di elevata efficacia. La calibrata sinergia degli idrolati biologici di lavanda, hamamelis e fiordaliso, ad azione decongestionante, calmante e antinfiammatoria, agisce efficacemente sulle pelli sensibili e soggette ad arrossamenti, per una cute rigenerata che riscopre nuova luce. La nostra lozione va applicata con delicatezza su viso e collo, precedentemente detersi, con un dischetto di cotone, una o due volte al giorno, a seconda delle necessità e del tipo di pelle.

Il prodotto perfetto per accarezzare, levigare delicatamente e donare luminosità

LUX ENZIMATIC PEEL

È un’innovativa formula trifasica che accarezza e leviga delicatamente la cute, favorendo il turnover cellulare e conferendo un’immediata luminosità a viso, collo e décolleté. Agisce attivamente per riscoprire una pelle visibilmente ringiovanita grazie a oli vegetali pregiatissimi dalle proprietà emollienti e restitutive che esercitano una potente azione antiossidante e agiscono in sinergia agli enzimi proteolitici (bromelina e papaina) esplicando una delicata esfoliazione a cui si associa l’effetto nutriente di una maschera. L’utilizzo regolare dona alla cute un aspetto sano, levigato e radioso.Il prodotto va applicato in piccole dosi su viso, collo e décolleté, massaggiando delicatamente. Si lascia poi agire per qualche minuto. Dopo aver inumidito la punta delle dita, si va a massaggiare. Si procede per qualche secondo, per poi sciacquare e infine tamponare con un asciugamano.

Esfoliazione meccanica, chimica ed enzimatica in un unico prodotto per il corpo

TRI-PHASIC PEEL

È un innovativo trattamento esfoliante corpo che agisce mediante una triplice azione: azione meccanica svolta dai granuli di cocco e jojoba che lavorano efficacemente sugli strati superficiali dell’epidermide, liberando la cute da impurità, sebo e cellule morte, levigando dolcemente; azione chimica dell’acido tartarico e acido mandelico che stimolano la naturale produzione di nuove cellule, facilitando l’assorbimento degli attivi contenuti nei successivi trattamenti applicati; azione enzimatica della bromelina e della papaina che agiscono in profondità con un delicato micropeeling promuovendo il turnover cellulare e stimolando la produzione di collagene ed elastina. La formula è ulteriormente arricchita dagli estratti biologici di mela, cedro, avena sativa, rusco e mirtillo che agiscono stimolando il microcircolo e rigenerando la cute, in sinergia a un complesso funzionale di zuccheri idratanti e al mix di oli biologici di cocco, albicocca, mandorle dolci, jojoba, argan per ammorbidire e lenire la cute. L’avvolgente texture soffice e cremosa accarezza la pelle, la nutre intensamente e le dona luminosità e un’estrema morbidezza, Si applica sulla pelle preferibilmente asciutta, si massaggia con movimenti circolari, si lascia agire per qualche minuto e poi si risciacqua. Si consiglia l’utilizzo di questo prodotto 3 volte a settimana.

Esfoliazione meccanica, chimica ed enzimatica in un unico prodotto per il corpo