Quando si parla di idratazione non c’è mai nulla di scontato. Può sembrare facile prendersi cura del proprio corpo e della pelle, ma non è così.
Bisogna sapere che è fondamentale idratarsi sia dall’interno che dall’esterno per un benessere completo. Per quanto riguarda l’assunzione di liquidi sappiamo che dobbiamo bere molta acqua, sempre in proporzione alla nostra massa, e che dobbiamo mangiare cibi freschi come frutta e verdura che ne contengono molta.
Per il momento soffermiamoci su come idratarci dall'esterno. È molto importante utilizzare prodotti che mantengono l’idratazione della pelle e che non siano idratanti a breve termine. L’ingrediente che non deve mancare nei prodotti utilizzati è l’acido Ialuronico, idratante per eccellenza.
In base alle diverse esigenze della pelle sceglieremo la crema più giusta per noi.
CREME CORPO
Per quanto riguarda le creme corpo è fondamentale che idratino e che si assorbano velocemente per non dover attendere troppo prima di poterci rivestire. Quelle più corpose da massaggio possiamo dedicarle al week-end quando abbiamo più tempo per coccolarci.
Possiamo scegliere una crema a base di bava di lumaca che sia levigante e che agisca sulle macchie della pelle oltre a idratarla.
CREME VISO
Per le creme viso siamo tutti impegnati nella ricerca di quella ideale che possa esaudire i nostri desideri. È fondamentale capire che tipo di pelle abbiamo per scegliere il prodotto più adatto a noi.
Possiamo scegliere prodotti leggeri che si assorbono facilmente (come le nostre Lux Crème Sorbet e Supreme D&N Repair) perché non abbiamo molto tempo o perché abbiamo una pelle che non ha bisogno di creme troppo corpose.
Scegliamo la crema che rende più felici noi e più bella la nostra pelle,
e non dimentichiamoci di essere costanti!