Quale crema idratante scegliere

Quando si parla di idratazione non c’è mai nulla di scontato. Può sembrare facile prendersi cura del proprio corpo e della pelle, ma non è così.
Bisogna sapere che è fondamentale idratarsi sia dall’interno che dall’esterno per un benessere completo. Per quanto riguarda l’assunzione di liquidi sappiamo che dobbiamo bere molta acqua, sempre in proporzione alla nostra massa, e che dobbiamo mangiare cibi freschi come frutta e verdura che ne contengono molta.
Per il momento soffermiamoci su come idratarci dall'esterno. È molto importante utilizzare prodotti che mantengono l’idratazione della pelle e che non siano idratanti a breve termine. L’ingrediente che non deve mancare nei prodotti utilizzati è l’acido Ialuronico, idratante per eccellenza.
In base alle diverse esigenze della pelle sceglieremo la crema più giusta per noi.

 

CREME CORPO

Per quanto riguarda le creme corpo è fondamentale che idratino e che si assorbano velocemente per non dover attendere troppo prima di poterci rivestire. Quelle più corpose da massaggio possiamo dedicarle al week-end quando abbiamo più tempo per coccolarci.

Possiamo scegliere una crema a base di bava di lumaca che sia levigante e che agisca sulle macchie della pelle oltre a idratarla.

E poi ci sono quelle creme che ci conquistano perché idratano e rendono la pelle profumata donandoci una sensazione di benessere generale.


CREME VISO

Per le creme viso siamo tutti impegnati nella ricerca di quella ideale che possa esaudire i nostri desideri. È fondamentale capire che tipo di pelle abbiamo per scegliere il prodotto più adatto a noi.

Possiamo scegliere prodotti leggeri che si assorbono facilmente (come le nostre Lux Crème Sorbet e Supreme D&N Repair) perché non abbiamo molto tempo o perché abbiamo una pelle che non ha bisogno di creme troppo corpose.

Se invece amiamo dedicare un pò di tempo alla nostra skincare, possiamo scegliere una crema più corposa che oltre a idratare doni nutrimento e luminosità alla pelle!

Scegliamo la crema che rende più felici noi e più bella la nostra pelle,
e non dimentichiamoci di essere costanti!

Lista dei desideri

Non hai articoli nella lista dei desideri