Sogniamo tutti una pelle liscia, morbida, luminosa e senza imperfezioni, ma come ottenerla? Fondamentale è il passaggio dell’esfoliazione che deve avvenire con un prodotto adatto alla propria tipologia di pelle.

 

Infatti esistono 3 tipi di esfoliazione:

ENZIMATICA

molto delicata, avviene tramite a degli enzimi proteolitici, come la bromelina e la papaina.

CHIMICA

esfoliazione che avviene grazie ad acidi, come mandelico e glicolico.

MECCANICA

avviene grazie a particelle che svolgono l’esfoliazione per sfregamento. Questo tipo di esfoliazione è comunemente nota come “scrub".

Chiaramente, per ogni tipo di pelle, va scelta la tipologia di esfoliazione più adatta in modo che non risulti aggressiva. Anche la cadenza con cui effettuare un peeling o uno scrub è fondamentale, perché se abbiamo la pelle molto delicata sarà opportuno applicare un prodotto esfoliante una sola volta a settimana, mentre con una pelle ispessita o molto grassa e resistente possiamo arrivare anche fino a due volte a settimana.

Esfoliare è importante sia per il viso che per il corpo, perché la pelle si libera di uno strato che ci ingrigisce e che è composto prevalentemente da cellule morte e da particelle di smog o polvere che si depositano sulla cute.

Oggi noi ci dedicheremo al viso e vi diamo qualche suggerimento per un’esfoliazione perfetta!

Lux Enzimatic Peel

Anche per le pelli più delicate, Lux Enzimatic Peel svolge un’azione esfoliante efficace senza irritare o aggredire la pelle, grazie alla formula extra delicata.

Lift&Light Gold Peel

Per la pelle che ha bisogno di una significativa azione anti-age anche durante il peeling è perfetto Lift&Light Gold Peel, che sfrutta le tre tipologie di esfoliazione per una pelle perfettamente pulita, levigata e luminosa.

 

Gel Detergente scrub viso

Per chi ha qualche imperfezione e la pelle molto ispessita, non può mancare invece Gel Detergente Scrub Viso, che va a regalare nuova luminosità grazie alla polvere di nocciola e mandorla che consente di effettuare un’esfoliazione meccanica e delicata.

 

In conclusione, scegliete il prodotto più adatto alla vostra pelle, ma non dimenticatevi di esfoliare!