Capelli in piega in pochi step!

Avere i capelli sempre in ordine è un desiderio comune, ma spesso ci troviamo in difficoltà vuoi per la tipologia di capelli o per i prodotti non adatti o per la poca manualità.

Le cose fondamentali sono 3:

STEP 1

Lavare e sciacquare bene cute e lunghezze

STEP 2

Tamponare delicatamente

STEP 3

Usare prodotti e device giusti per il tipo di capello

Per quanto riguarda la detersione scegliere sempre uno shampoo che abbia un potere lavante deciso pur essendo delicato, come il nostro Shampoo idratante delicato che deterge perfettamente il cuoio capelluto senza aggredirlo e senza seccare le lunghezze.

Ovviamente, fa parte della detersione anche il balsamo, per chi ne ha necessità. Scegliete un balsamo che si sposi bene con il vostro capello, se sottile meglio un balsamo molto leggero e che sia anche riparatore come il nostro amore More than Fluffy che idrata, ripara e rende i capelli morbidi e leggeri come la seta.

Una volta che avrete lavato la vostra chioma dovrete trattarla con molta delicatezza, perché i capelli da bagnati sono più fragili. Avvolgeteli in un telo morbido affinché l’acqua venga assorbita e le lunghezze non siano troppo bagnate.

A questo punto arriva il bello: cosa usare per la piega?

Prima di tutto applichiamo Acide Rinse, risciacquo acido, per eliminare residui di calcare o di prodotto usato per la detersione e avere una chioma lucidissima; poi bisogna decidere che tipo di piega vogliamo fare, se riccio/mossa o liscia.

Applichiamo il Thermo active complex, perché il calore non danneggi i nostri capelli.

Poi vaporizziamo Dream&Show per idratare e riparare la chioma e rendere la piega più semplice.

Se optiamo per una piega riccia ...

Applichiamo una noce di Modelling Mousse e “strizziamo” i capelli tra le mani per accompagnare il riccio e poi asciughiamo con il diffusore per avere ricci perfetti.

Come step finale applichiamo sulle punte Milky Rain Serum per proteggerle dalle aggressioni esterne e per mantenerle idratate.

Se scegliamo una piega mossa..

Andremo ad applicare una po’ di Volumizing Mousse e poi asciughiamo con spazzola e phon e ferro o piastra dando la forma che preferiamo.

Quando andremo ad aprire le ciocche sceglieremo un pettine molto largo come il nostro Comb e applicheremo Milky Rain Serum sulle punte.

Se, invece, preferiamo la piega liscia..

Andremo ad applicare una piccola noce di Silky Cream sulle lunghezze e poi via di stiratura a spazzola e phon oppure piastra per una chioma a piombo!

Per finire applichiamo sempre Milky Rain Serum.

Una volta terminata l’asciugatura, sbizzarritevi con gli accessori: cerchietti, mollettine e chi più ne ha più ne metta!