A me il contorno occhi!!!

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima, ma il contorno occhi, se non lo curiamo bene, è lo specchio dell’età che avanza. Eh sì, perché col passare degli anni gli ammiccamenti e le risate lasciano dei segni sulla nostra zona perioculare. Dobbiamo quindi aiutarla con prodotti specifici. La pelle del contorno occhi è molto più delicata di quella del viso perché più sottile e sollecitata spesso. Questa zona è soggetta alla comparsa di borse, occhiaie e rughe premature nonché perdita di tono.
Cosa fare per contrastare questi segni del tempo? È necessario trattare la zona perioculare con prodotti mirati che la rendano più luminosa ed elastica, per far sì che rughe e occhiaie siano meno visibili.


È fondamentale idratare e nutrire il contorno occhi proprio perché è estremamente delicato e può irritarsi facilmente. Se vogliamo agire prevalentemente su borse e occhiaie dobbiamo applicare prodotti illuminanti e sgonfianti per rendere il contorno occhi più disteso e chiaro.

Se il nostro problema sono invece le rughe allora dobbiamo scegliere qualcosa che svolga un’intensa azione antiage e che renda la zona elastica.

 


Se abbiamo il contorno occhi particolarmente secco, con qualche ruga e un po’ di occhiaie o borse, dobbiamo utilizzare un prodotto che sia emolliente, elasticizzante e schiarente.

Come sempre è fondamentale la costanza per avere dei risultati visibili. Possiamo anche aiutarci con dei tool per massaggiare la zona perioculare e drenare i liquidi in modo da avere uno sguardo disteso e raggiante.


Lista dei desideri

Non hai articoli nella lista dei desideri