Vitamine

VITAMINA E
(Tocoferolo e tocoferil acetato)

La vitamina E costituisce un formidabile antiossidante, protegge le strutture cellulari dal danno provocato dai radicali liberi e dai prodotti di reazione della perossidazione lipidica. Favorisce il processo di ossigenazione cellulare, contrasta l’invecchiamento precoce donando all’epidermide elasticità, tonicità e lucentezza. Le formulazioni Eterea Cosmesi Naturale impiegano esclusivamente tocoferolo di estrazione naturale al fine di garantire una materia prima di eccellente qualità.

VITAMINA C
(Ascorbile palmitato e sodio ascorbil fosfato)

La Vitamina C stimola il metabolismo del tessuto connettivo, gli enzimi responsabili della produzione di collagene e contemporaneamente inibisce il processo di degradazione offrendo una intensa azione su rughe sottili e profonde. Protegge la cute dai raggi ultravioletti, contrasta la formazione dei radicali liberi mostrando inoltre un’efficace azione schiarente. Elemento assolutamente necessario nelle formule Eterea Cosmesi Naturale.

VITAMINA PP
(Niacinamide o nicotinamide)

La Niacinamide o Vitamina PP offre un’azione rivitalizzante, e anti radicalica. L’uso regolare sulla pelle acneica ha dimostrato una potente attività anti infiammatoria e ricostitutiva con un miglioramento in tempi brevi. Inibisce il trasferimento del melanosoma dai melanociti ai cheratinociti, ne consegue una efficace azione anti-macchie. Potente antiage, agisce sulle rughe sottili e profonde, aumenta lo spessore dello strato corneo cutaneo, migliorandone l’effetto barriera.

PROVITAMINA B5
(Pantenolo)

Spesso chiamato “vitamina della bellezza” Pantenolo o provitamina B5, penetra in profondità nei tessuti con efficace azione idratante e lenitiva; intensifica la sintesi lipidica e promuove la proliferazione dei fibroblasti. La pelle trattata con d-pantenolo, viene nutrita efficacemente così da risultare sana, tonica ed elastica.  La capacità di trattenere l’acqua aiuta i capelli a rigenerarsi curando quelli danneggiati, sfibrati e secchi.