Oli Vegetali Biologici

OLIO BIOLOGICO DI SACHA INCHI

L’olio biologico di Sacha Inchi è ottenuto dai semi di una pianta amazzonica, la Plukenetia volubilis. Ristruttura e protegge pelle e capelli, limita la disidratazione, irrobustisce la naturale barriera epidermica. Contrasta le irritazioni ed è particolarmente indicato per pelli sensibili e disidratate. Ricco in acidi grassi omega 3, omega 6, omega 9, vitamine A, E e polifenoli, è un potentissimo antiossidante. Un vero e proprio elisir di giovinezza a disposizione delle nostre formulazioni.

OLIO BIOLOGICO DI SEMI DI LINO

L’olio biologico di Semi di Lino è ottenuto mediante spremitura a freddo, dai semi del Linum Usitatissimum. È ampiamente impiegato in cosmesi soprattutto per la cura dei capelli, ai quali dona lucentezza e volume, eliminando l’effetto crespo. Contrasta la formazione delle doppie punte, fortifica il fusto, regola la produzione di sebo, normalizzando il cuoio capelluto. Intrinsecamente ricco di principi nutritivi costituisce un elisir rigenerativo nei formulati Eterea Cosmesi Naturale.

OLIO BIOLOGICO DI CUMINO NERO

L’olio biologico di Cumino nero è ricavato, mediante spremitura a freddo dai semi della Nigella sativa. Preziosa fonte di proteine, carboidrati, acidi grassi essenziali, vitamine e minerali. Lenitivo, rigenerante, antibatterico, dermo purificante esplica la sua azione su cute e capelli deboli, opachi e secchi. Nutre i bulbi, stimola la microcircolazione, favorisce il rinfoltimento e lo splendore dei capelli, estendendo i suoi effetti benefici alla cute, che viene liberata da forfora e irritazioni.

OLIO BIOLOGICO DI VINACCIOLI

L’olio biologico di Vinaccioli si ottiene mediante spremitura a freddo dei semi contenuti negli acini d’uva Vitis Vinifera. Presenta un’alta affinità con la struttura delle cellule cutanee umane, viene assorbito facilmente, senza dare sensazione di unto. Emolliente, elasticizzante, dermoprotettivo, astringente e rassodante, stimola la microcircolazione capillare, previene macchie cutanee, rinforza la barriera epidermica, mantenendo la pelle liscia, morbida e protetta a lungo.

OLIO BIOLOGICO DI SAMBUCO

L’olio biologico di Sambuco è ottenuto dalla spremitura a freddo e successiva filtrazione dei noccioli della pianta Sambucus Nigra, appartenente alla famiglia delle Caprifoliaceae. Per l’elevato tenore in acidi grassi insaturi, vitamina E e carotenoidi, l’olio di Sambuco biologico è particolarmente indicato in caso di pelli secche e sensibili. Previene la disidratazione cutanea, favorisce la rigenerazione cellulare e nutre la pelle in profondità conferendole un aspetto sano e luminoso.

OLIO BIOLOGICO DI NOCCIOLI DI ALBICOCCA

L’olio biologico di Albicocca è ottenuto dalla spremitura a freddo e successiva filtrazione dei noccioli della pianta Prunus armeniaca. Rilevante il contenuto di vitamina A ed E, contiene enzimi, oligoelementi, è un antiossidante naturale, ammorbidisce anche le pelli più ruvide. Elasticizzante, emolliente, protettivo e super nutriente, ha inoltre spiccate proprietà calmanti e addolcenti, delineandosi un toccasana per la cute arrossata, sensibile, delicata, infiammata e secca.

OLIO BIOLOGICO DI BORRAGINE

L’olio biologico di Borragine si ricava dalla Borago officinalis, pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Boraginaceae, attraverso spremitura a freddo dei semi e successiva filtrazione. Rilevante il contenuto in acido gamma-linolenico (GLA); acido alfa-linolenico (ALA). Astringente e sebo regolarizzante, riequilibra la secrezione sebacea. Stimola la circolazione capillare, lenisce rossori e pruriti, favorisce la sintesi di collagene, riducendo flaccidità e precoce invecchiamento.

OLIO BIOLOGICO DI ENOTERA

L’olio biologico di Enotera è ottenuto dai semi dei fiori dell’Oenothera biennis pianta appartenente alla famiglia delle Onagraceae. Ricco in acidi grassi essenziali polinsaturi, amminoacidi, vitamine e minerali. Efficace nel trattamento dei disturbi della pelle, come intenso prurito, arrossamenti, desquamazioni, eczema atopico, eritema solare, scottature. Mantiene l’idratazione e l’elasticità cutanea, costituendo un ingrediente indispensabile di molti formulati Eterea Cosmesi Naturale.

OLIO BIOLOGICO DI AVOCADO

L’olio biologico di Avocado è ottenuto dalla polpa essiccata dei frutti della Persea gratissima mediante spremitura a freddo e separazione con centrifuga. La frazione insaponificabile, contiene grandi quantità di (vitamina E), carotenoidi, fitosteroli, avocatine e acidi volatili. Penetra attraverso la cute, facilita l’attività dei fibroblasti del derma, promuove la sintesi del collagene ed esercita un’intensa azione ristrutturante e anti-età. Molto efficace per le pelli secche, mature e devitalizzate.

OLIO BIOLOGICO DI BAOBAB

L’olio biologico di Baobab è ottenuto dai semi dei frutti dell’Adansonia digitata mediante spremitura a freddo e successiva filtrazione. Definito dalle popolazioni locali Albero Magico, o Albero Farmacista, contrasta i segni del tempo agendo su rughe sottili e profonde, riduce le macchie solari. Per il suo alto contenuto in vitamina C   lenisce rossori, dona sollievo ed idratazione in caso di scottature solari o accidentali, favorendo la rigenerazione dei tessuti epiteliali danneggiati.

OLIO BIOLOGICO DI CACTUS

L’olio biologico di Cactus si ottiene dai semi dell’Opuntia ficus indica, mediante spremitura a freddo e successiva filtrazione. Le massicce quantità di vitamine, antiossidanti e acidi grassi essenziali, favoriscono il fisiologico equilibrio idrolipidico cutaneo stimolando, inoltre, la produzione di cellule sane. Leggero, morbido e immediatamente assorbibile, idrata in profondità e rende la pelle morbida, setosa, sana e rinvigorita..

OLIO BIOLOGICO DI KARANJA

L’Olio biologico di Karanja è ottenuto, mediante spremitura a freddo e successiva filtrazione, dai semi della Pongamia glabra, pianta tipicamente indiana. Antiage, lenitivo, nutriente, restituivo, idratante, rinvigorente, fortificante capelli e antiforfora, mostra inoltre una spiccata attività antimicrobica e antimicotica, per cui è particolarmente indicato in preparazioni cosmetiche che richiedono un’azione dermopurificante.

OLIO BIOLOGICO DI OLIVELLO SPINOSO

L’olio biologico di Olivello Spinoso si ottiene dai semi della Hippophae Rhamnoides, mediante spremitura a freddo e successiva filtrazione. Rinvigorente, elasticizzante, sebo regolarizzante, antirughe, tonificante ed emolliente. Per l’elevato contenuto in acido palmitoleico (un acido grasso presente nella composizione dell’epidermide) rigenera i tessuti, previene e rallenta visibilmente l’invecchiamento cutaneo. Rende la cute radiosa, morbida e super idratata.